CAPACCIO TRA I COMUNI PREMIATI DA LEGAMBIENTE

Il sindaco Italo Voza, venerdì scorso, in occasione di FestAmbiente e Legalità, il festival di Legambiente organizzato in memoria di Angelo Vassallo, è stato ad Acciaroli per ritirare il riconoscimento conferito da Legambiente ai comuni costieri virtuosi. Al Comune di Capaccio Paestum quest’anno Legambiente ha conferito tre vele. Alla manifestazione erano presenti anche il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e l’assessore regionale agli Affari generali e ai Rapporti con Province, Comuni, Comunità montane e Consorzi Pasquale Sommese.
Nell’occasione il presidente di Legambiante Campania Michele Buonomo si è complimentato con il primo cittadino di Capaccio-Paestum per il lavoro che si sta effettuando per il mare, l’ambiente e lo sviluppo eco-sostenibile del territorio.
«Al presidente Buonuomo ho spiegato che è tra gli obiettivi principali della nostra attività amministrativa evitare la cementificazione e puntare ad avere un territorio pulito, ordinato, accogliente e sicuro. – dichiara il sindaco Italo Voza – Capaccio Paestum ha il privilegio di riunire su uno stesso territorio mare, risorse ambientali, risorse culturali, un importante patrimonio archeologico e prodotti enogastronomici di qualità. Caratteristiche dalle quali partire per il suo rilancio turistico».