PARCHEGGI COMUNALI A PAGAMENTO LUNGO LA FASCIA COSTIERA

Nella seduta di ieri, venerdì 27 luglio, la Giunta comunale ha approvato la delibera che istituisce nuove aree di sosta a pagamento non custodite nella zona del mare, a monte della pineta. I parcheggi sono stati individuati in località Varolato e a Torre di mare. Con la stessa delibera la gestione dei parcheggi viene affidata alla società in house Capaccio-Paestum Servizi. L’auto potrà essere lasciata nel parcheggio comunale a fronte di una spesa di tre euro al giorno che avverrà attraverso l’acquisto di biglietti gratta e sosta. In ogni parcheggio ci sarà un chiosco presso il quale sarà possibile acquistare i biglietti. Il pagamento è previsto nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 18.30.
«Anche l’attivazione dei parcheggi a pagamento in queste zone rientra nel più ampio progetto di riordino e riqualificazione della fascia costiera. – spiega il sindaco Italo Voza – E’ il primo passo contro i parcheggi selvaggi che, soprattutto nei fine settimana, rappresentano un pessimo spettacolo lungo le strade che da via Poseidonia portano al mare. Per quanto i parcheggi non siano custoditi, inoltre, la presenza di personale nei chioschi dovrebbe scoraggiare gli autori dei furti che in genere avvengono ai danni delle auto dei bagnanti».