PAESTUM FESTIVAL PRIMO IN GRADUATORIA NEI PROGETTI PO FESR REGIONE CAMPANIA

Il Comune di Capaccio ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di 130 mila euro per il Paestum Festival. Il finanziamento rientra nei PO FESR Campania 2007/3013 misura 1.9, relativi ad eventi di particolare rilevanza strategica per la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali in grado di veicolare e diffondere l’immagine culturale e turistica della Campania, a livello nazionale e internazionale, tra luglio e settembre del 2012. Il Paestum Festival, rassegna di musica, teatro e danza (direttore artistico Mario Crasto De Stefano), che da quindici anni si svolge nella zona archeologica, è uno dei due eventi che hanno ottenuto il punteggio più alto in graduatoria.
«E’ una grande soddisfazione apprendere che è stato dato questo riconoscimento ad una rassegna che da anni si svolge nel Teatro dei templi. – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Vincenzo Di Lucia – Grazie al finanziamento della Regione sarà possibile allargare l’offerta e portare anche quest’anno importanti artisti italiani a Capaccio-Paestum».
«La Regione ha riconosciuto il valore di una rassegna che negli anni passati ha portato a Paestum nomi importanti del panorama artistico italiano. – dice il sindaco Italo Voza – Abbiamo creduto in questo progetto tanto da candidarlo e il primo posto in graduatorie è la conferma che è stata una scelta giusta».