FONDO CAPACCIO SOLIDALE

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Capaccio ha promosso la costituzione di un tavolo per la solidarietà sociale al fine di approfondire il tema dell’emarginazione utilizzando il confronto, l’esperienza e le conoscenze dei soggetti aderenti al tavolo, di programmare azioni volte a sostenere persone in particolari situazioni di difficoltà economica e in condizioni di emarginazione sociale, bisognose di interventi di sostegno rapidi per far fronte a spese urgenti ed inderogabili e non sostenute dai servizi. I soggetti contattati che hanno dato la propria disponibilità ad aderire al Tavolo sono: Banca di Credito Cooperativo di Aquara, Caritas, UNITALSI, Croce Rossa, Consorzio di Bonifica di Paestum, Cooperativa Medica Magna Graecia, Rotary Club, Lions Club Paestum, Fondazione Gian Battista Vico. Il fondo è alimentato dalle libere donazioni dei cittadini, di enti pubblici e privati, di associazioni o di quanti si riconoscono nel principio di solidarietà sociale e nelle finalità del Fondo “Capaccio Solidale”. La promozione della raccolta fondi avverrà in tutte le modalità utili al raggiungimento dello scopo.

Coordinate bancarie: Fondo Capaccio Solidale
IBAN     IT 33 T 08342 76140 004010043919