TERZO AVVISO RELATIVO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

L'Amministrazione comunale a seguito dell'intervenuta proroga, porta a conoscenza dei cittadini di Capaccioil seguente terzo pubblico

AVVISO

Tutti i residenti o domiciliati con minori iscritti alla scuola per l'infanzia, alla scuola primaria o alla scuola secondaria di primo grado che intendono fruire del SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO per l'anno scolastico 2012/2013 devono presentare richiesta di erogazione del servizio

ENTRO IL 31 AGOSTO 2012

Inoltre, si precisa che il servizio di trasporto scolastico, così come istituito con delibera del Consiglio Comunale n. 91/2007, è "servizio a domanda individuale" di cui al D.M. 31.12.1983, ovvero attività gestita dal Comune che è intrapresa a richiesta dell'utente e non per obbligo istituzionale, che per legge non può essere erogata a titolo gratuito.

Il servizio di trasporto scolastico è reso ai sensi della L.R. 13/2011 ed erogato per bacini territoriali di utenza determinati per plesso scolastico, come da apposito Regolamento approvato in Consiglio comunale in data 11 agosto u.s.

Infine, si sottolinea che la mancata presentazione delle richieste non consente all'Ente di redigere un piano del trasporto scolastico efficace, efficiente e rispondente alle reali esigenze della comunità nonché degli studenti, con aggravio di costi a carico dei cittadini.

Viaggiare sicuri ed avere la certezza di viaggiare per raggiungere la scuola frequentata è un diritto di bambini e ragazzi; avere un servizio efficace, efficiente ed economico è un diritto delle famiglie: aiutateci ad assicurarli producendo la richiesta nei termini indicati. In caso contrario non si potrà accedere al servizio si trasporto pubblico scolastico erogato dal Comune di Capaccio.