AL VIA IL NUOVO TRASPORTO SCOLASTICO

Col nuovo anno scolastico è regolarmente partito il servizio di trasporto scolastico comunale sul territorio di Capaccio-Paestum. Quanti hanno presentato domanda di iscrizione al servizio entro il termine del 31 agosto 2012, ben 330 persone, hanno avuto regolare accesso al trasporto, garantito con i propri mezzi dal Comune di Capaccio.
«Garantita la regolare apertura delle scuole con un attento programma di manutenzione durato ben cinque settimane, riorganizzare in tempo la complessa macchina del trasporto scolastico necessitava di dati certi che consentissero di definire i bisogni delle famiglie e i percorsi migliori per soddisfarli. La scelta dell’Amministrazione di prorogare il termine di iscrizione da giugno a fine agosto ha tenuto conto delle esigenze dei cittadini; la riforma del servizio ed il grande lavoro degli uffici ha consentito di farlo partire regolarmente», spiega Eustachio Voza, assessore alla Scuola e alla Pubblica Istruzione.
«L’amministrazione ha scelto di erogare il servizio al maggior numero possibile di utenti nel rispetto delle nuove previsioni di legge e del regolamento comunale», sottolinea il sindaco Italo Voza.
«Ora l’impegno è di trasportare tutti quanti hanno fatto richiesta di usufruire del trasporto e ne hanno diritto. Aver adeguato il regolamento, razionalizzato le modalità di iscrizione e fruizione, ripartito il territorio in bacini di utenza significa erogare un servizio che sia sicuro, efficace ed efficiente e consenta anche risparmi a tutto beneficio della collettività. A regime, contiamo di trasportare oltre cinquecento bambini e ragazzi con la metà degli scuolabus utilizzati in precedenza», chiarisce l’assessore Eustachio Voza.
Le iscrizioni per usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale possono essere ancora inoltrate all’ente fino al 20 settembre prossimo.