GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL CARTELLONE ESTIVO

Teatro, musica e cultura: anche quest’anno ai turisti in vacanza a Capaccio Paestum l’amministrazione comunale ha offerto un cartellone ricco di eventi e molto vario, in grado di soddisfare gusti e fasce di età diversi.
Si è confermato il successo del Premio Charlot e del Paestum Festival, eventi consolidati e attesi nel cartellone estivo di Paestum. Protagonisti della televisione, del teatro e della musica italiana si sono alternati davanti alla suggestiva scenografia del tempio di Cerere e della caratteristica Piazza Basilica, spaziando dalla comicità di personaggi come Francesco Paolantoni, Biagio Izzo e Vincenzo Salemme, al ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino attraverso la trasposizione teatrale del giudice antimafia Giuseppe Ayala. Dalla musica di Emma, amatissima dai più giovani, che ha fatto il “tutto esaurito”, a quella degli amatissimi partenopei Massimo Ranieri, attesissimo sebbene non fosse alla sua prima esibizione nel Teatro dei Templi, e Peppino Di Capri. E ancora tanti altri nomi.
Appuntamenti quotidiani, con rassegne teatrali, incontri culturali e musicali in Piazza Basilica, che si sono alternati ai grandi eventi nel Teatro dei Templi, dalla rassegna di teatro amatoriale Sipario Aperto al teatro classico per il quale è stata aperta la singolare location del Tempio di Nettuno. Anche quest’anno inoltre la città dei templi ha avuto l’onore di ospitare il concerto della fanfara dei carabinieri.
«Ci possiamo sicuramente ritenere soddisfatti, soprattutto in considerazione del fatto che, essendoci insediati a maggio, il tempo a nostra disposizione per l’organizzazione del cartellone estivo è stato pochissimo. – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Vincenzo Di Lucia -  Tuttavia la presenza di un pubblico numeroso ad ogni evento, sia nel Teatro dei Templi, come in Piazza Basilica e in occasione degli appuntamenti organizzati in altre contrade, è la conferma che abbiamo fatto le scelte giuste».
«Nonostante i continui tagli, soprattutto in questo settore, siamo riusciti comunque ad organizzare un ricco cartellone di eventi per i nostri ospiti. – aggiunge il sindaco Italo Voza – In futuro intendiamo allungare la stagione spettacolare prevedendo qualche evento in più nei mesi di bassa stagione. Capaccio Paestum possiede importanti attrattori, come il mare e i templi, che sono una risorsa fondamentale da cui partire per rilanciare il turismo. Un rilancio che dovrà avvenire anche legando il nome di Capaccio Paestum a dei grandi eventi spettacolari».