CAPACCIO VERSO L’APERTURA DI UNA NUOVA FARMACIA

La Giunta di Capaccio, attraverso un’apposita delibera comunale (n.218 del 17 settembre 2012), ha dato mandato al Servizio Attività Produttive di predisporre tutti gli atti necessari per l’istituzione di una nuova farmacia. La specifica normativa, infatti, prevede la possibilità di istituire una farmacia ogni 3300 abitanti. Con l’apertura di una nuova sede privata, che si andrebbe ad aggiungere alle sei già esistenti (quattro private e due comunali) sarà possibile potenziare la rete distributiva dei farmaci. La Giunta, in base all’ubicazione delle altre sedi farmaceutiche e tenendo conto di vari parametri, ha individuato la zona di Vuccolo-Seude come la più idonea per ospitare la nuova farmacia.

«Uno dei nostri principali obiettivi è rendere massimo il benessere sociale della popolazione di Capaccio e la qualità della vita dei nostri concittadini. – spiega il sindaco Italo Voza – Sono convinto che lo sviluppo di una paese non può prescindere dal benessere della sua popolazione. Per ottenerlo utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione, cercando di soddisfare esigenze e bisogni di tutti, soprattutto delle fasce più deboli. Per questo abbiamo già attivato, attraverso le due farmacie comunali e con la collaborazione del Consorzio Farmaceutico Intercomunale e dell’Associazione La Porta di Capaccio Paestum, anche la distribuzione gratuita a domicilio dei farmaci per le persone disagiate che non hanno la possibilità di recarsi di persona in farmacia».