AL VIA I RILIEVI PER I LAVORI DI RIPASCIMENTO DEL LITORALE

Dal 3 ottobre all’1 dicembre 2012, nello specchio d’acqua compreso tra Foce Sele e Torre San Marco, la Provincia di Salerno eseguirà dei rilievi da utilizzare nella progettazione definitiva del “Grande Progetto” -  interventi di difesa e ripascimento del litorale costiero del Golfo di Salerno.
Pertanto la guardia costiera di Agropoli ha emanato un’ordinanza che vietata la navigazione, l’ancoraggio e la sosta di qualsiasi unità navale non autorizzata, nonché di ogni altra attività connessa con gli usi del mare sia di superficie che subacquea, balneazione e pesca comprese, per un raggio di 100 metri dai mezzi utilizzati per i rilievi. L’attività verrà svolta nelle ore diurne, dall’alba al tramonto, purché le condizioni meteo marine lo consentano. L’intera ordinanza è scaricabile dal sito della guardia costiera di Agropoli www.agropoli.guardiacostiera.it attraverso il link ordinanze oppure dal sito del Comune di Capaccio www.comune.capaccio.sa.it.
Il progetto, a cura della Provincia di Salerno, ammesso a finanziamento dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, prevede la realizzazione di opere finalizzate alla difesa e al ripascimento del Golfo di Salerno, da Pontecagnano ad Agropoli.