IL SINDACO ITALO VOZA CONFERISCE LA CITTADINANZA ITALIANA AD UN GIOVANE MAROCCHINO

Giovedì 8 novembre, presso la sede comunale di Capaccio Scalo, il sindaco Italo Voza, alla presenza del funzionario dell’ufficio di Stato civile Rita Di Lascio, per la prima volta dal giorno della sua elezione, ha conferito la cittadinanza italiana ad un cittadino marocchino. E’ stato un momento molto emozionante per il primo cittadino.
Il giovane, 18 anni, si chiama Mohamed Ech Chatabi, è nato a Salerno nel 1994 e vive da tempo a Capaccio Paestum.
«Sono molto contento di aver vissuto questo momento. – ha dichiarato il diciottenne – Non vedo l’ora di far provare la stessa emozione a mia sorella più piccola».
«E’ stato un onore conferire la cittadinanza italiana ad ragazzo giovane e perbene. – ha commentato il sindaco Italo Voza – Il giovane ci ha detto di aver coronato un sogno. Ciò non può farci che piacere perché conferma che Capaccio Paestum è accogliente e aperta all’integrazione».