FONDO MICROCREDITO FSE, APRE LO SPORTELLO INFORMATIVO

C’è un mese di tempo per presentare i progetti da candidare al Fondo Microcredito FSE, un fondo a sostegno dell’avvio e dell’investimento delle micro, piccole e medie imprese della Campania. Le domande potranno essere presentate dal 19 novembre al 19 dicembre 2012. A partire da giovedì 15 novembre, presso la sede comunale di Capaccio Scalo, il martedì e il giovedì, dalle 10 alle 13, sarà attivo lo sportello informativo per la consulenza territoriale riguardante le procedure relative alla presentazione dei progetti da ammettere al finanziamento, il cui importo varia da un minimo di 5000 ad un massimo di 25000 euro, da restituire a rate mensili ad interesse zero.
Il Fondo Microcredito FSE attinge a risorse a valere sugli assi I, II e III del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo 2007-2013. Il Comune di Capaccio Paestum ha aderito all’iniziativa, rivolta a favorire persone in condizione di svantaggio economico, sociale e occupazionale (donne, giovani, disoccupati, immigrati e lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro) su proposta del presidente della Commissione Attività produttive Pasquale Mazza, attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa promosso da Regione Campania e Sviluppo Campania con gli enti locali. E’ compito del Comune informare i potenziali beneficiari sul ruolo del fondo e sulle modalità di accesso, attraverso lo sportello informativo.