IL SINDACO INVITA LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA AD "ADOTTARE" LE ROTONDE

Adottare per prendersene cura e partecipare a rendere sempre più bello e accogliente l’ambiente di Capaccio Paestum. E’ lo spirito che anima l’iniziativa del sindaco Italo Voza che nei prossimi giorni inviterà le associazioni di categoria del territorio a prendersi cura delle rotatorie che si trovano in alcuni importanti snodi viari del comune, come quella a Ponte Barizzo, all’ingresso del Comune sulla Ss 18, e quella in località Varolato, in punti di passaggio obbligatori per chi viene a Paestum per trascorrere le vacanze. L’idea è di chiedere agli imprenditori (gestori di stabilimenti balneari, albergatori, titolari di campeggi e villaggi e così via) di dedicarsi alla cura del verde delle rotatorie, mettendo a dimora piante e fiori e curandone la crescita.
Alcuni di questi, tra cui l’imprenditore Albertino Barlotti, si sono già offerti di prendersi cura della rotonda in località Cerro.
«Da alcuni anni sulle nostre strade sono state realizzate diverse rotatorie il cui scopo, ovviamente, è quello indurre le auto a rallentare, in modo da salvaguardare l’incolumità degli automobilisti. – spiega il sindaco Italo Voza – Allo stesso tempo, dove prima c’era solo asfalto oggi ci sono degli angoli di verde che hanno bisogno di manutenzione e cura. Abbiamo quindi pensato di coinvolgere gli imprenditori del territorio che potrebbero prendersi cura della manutenzione del verde delle rotatorie in ciascuna delle quali, naturalmente, verrebbe indicato il nome dell’associazione o dell’imprenditore che l’ha “adottata”».