FONDO CAPACCIO SOLIDALE, CON LA “PROVA DEL CUOCO” RACCOLTI CIRCA 700 EURO

Ammontano a circa 700 euro i fondi raccolti nel corso della serata organizzata lunedì 3 dicembre al Villaggio Oasis di Paestum dal Tavolo per la Solidarietà sociale. Durante la serata rappresentanti degli enti e delle associazioni che compongono il tavolo si sono sfidati in una prova ai fornelli. Tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione, tra cui i titolari del locale, i musicisti e la presentatrice, hanno offerto i loro servizi gratuitamente. I soldi sono stati raccolti attraverso libere donazioni dei partecipanti, dell’architetto Italo Cerullo che ha esposto le sue opere in ceramica e grazie al generoso contributo dell’azienda Convergenze. Nel corso della serata sono stati sottoscritti impegni di contributo anche dal Rotary Club di Paestum e dalla Bcc di Aquara. La “prova del cuoco” è stata vinta dal consigliere del Comune di Capaccio Luciano Farro che ha preparato i paccheri alla pescatrice.
La scatola contenente le donazioni è stata custodita dal presidente dell’Associazione Carabinieri in congedo Carmine Cerullo che l’ha poi aperta assieme all’assessore alle Politiche sociali Rossana Barretta.
Fino ad oggi dall’istituzione del Fondo Capaccio Solidale sono stati raccolti oltre 1000 euro.
«Abbiamo avuto un buon risultato – afferma l’assessore alle Politiche sociali Rossana Barretta – la serata è servita anche ad acquisire un nuovo socio, l’azienda Convergenze. Abbiamo già in mente nuove iniziative. Intanto una parte dei soldi raccolti fino ad ora sono già stati utilizzati per aiutare ad affrontare le spese di viaggio per l’ospedale per una bambina di due anni e cinque mesi affetta da leucemia e per dei genitori con bimbi piccoli e sfratto imminente. Il tutto, grazie al Fondo Capaccio Solidale, è stato possibile aggirando i lunghi tempi della burocrazia. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la serata».