CAPACCIO PAESTUM TERZA AI GIOCHI DELLA PROVINCIA

Il Comune di Capaccio Paestum si è aggiudicato il primo posto nella classifica dei giochi tradizionali ai Giochi della Provincia di Salerno, il terzo posto in assoluto dopo il Comune di Salerno e quello di Eboli, superando comuni ben più numerosi. La cerimonia di chiusura dei primi giochi della Provincia, inaugurati a Paestum, si è tenuta giovedì sera al Teatro Augusteo di Salerno. Il Comune di Capaccio Paestum era rappresentato da una delegazione di atleti guidata dai consiglieri comunali Franco Sica e Luca Sabatella.

«E’ stata una bellissima esperienza e il risultato raggiunto lo si deve agli atleti, alle famiglie che li sostengono e agli allenatori, a cui va il mio grazie per avere dato lustro al nostro Comune – afferma i consigliere delegato allo Sport Franco Sica – Un successo reso possibile anche dall’intenso lavoro del nostro ufficio Sport e dall’interessamento del delegato del Coni Raffaele Barlotti. Credo sia sottinteso che anche per l’edizione 2014 siamo pronti ad ospitare l’inaugurazione dei giochi».
«Il successo ottenuto ai giochi della Provincia, nei quali gli atleti del Comune di Capaccio Paestum si sono affermati in numerose discipline, è la conferma di una lunga tradizione sportiva. – afferma il sindaco Italo Voza – Il primo posto nella categoria “giochi tradizionali” è motivo di orgoglio perché va oltre lo sport ed è sintomo di un attaccamento alle nostre consuetudini».