INQUINAMENTO DEL CAPODIFIUME, IL COMUNE SPORGE DENUNCIA CONTRO IGNOTI

Il Comune di Capaccio Paestum ha sporto denuncia contro ignoti presso la capitaneria di porto di Salerno per l’inquinamento del fiume Capodifiume. Da alcuni giorni, infatti, dalla foce del fiume escono carcasse di vitelli. Anche in passato è stato segnalato il cattivo stato delle acque del fiume che sfocia nella contrada Licinella. L’amministrazione comunale, che fin dal momento del suo insediamento ha improntato, tra l’altro, la sua azione alla salvaguardia dell’ambiente, intende affrontare il problema dell’inquinamento dei numerosi corsi d’acqua che attraversano il territorio. Giovedì mattina il consigliere delegato allo sviluppo della fascia costiera Maurizio Paolillo ha effettuato un sopralluogo alla foce del Capodifiume con le guardie eco zoofile e alla fine, sentito il sindaco, si è deciso di sporgere denuncia per informare la guardia costiera della situazione.
«Puntiamo a migliorare il nostro ambiente e il nostro mare. Capaccio Paestum è nota per la bellezza del suo ambiente che non si deve mai più trascurare. – afferma Paolillo – A questo scopo intendiamo intraprendere tutte le azioni che saranno necessarie per la sua tutela».
«Un territorio che si presenta e si conserva bene è un vantaggio per la salute di chi ci abita e un’attrazione per chi lo sceglie da turista. – afferma il sindaco Italo Voza – Ci stiamo impegnando molto in questo senso. Siamo partiti con la pineta e la spiaggia, ora intendiamo concentrare la nostra attenzione sui fiumi, da cui dipende anche la qualità delle acque del nostro mare».