LEZIONI D’INGLESE GRATUITE PER ITALIANI E STRANIERI

Dal 14 gennaio prenderanno il via a Capaccio Scalo i corsi gratuiti d’inglese per adulti. I corsi, promossi dall’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Capaccio, su proposta della presidente della Commissione Cultura Marilena Montefusco, sono organizzati dal Centro permanente EDA Andrea Torre di Vallo della Lucania e si terranno presso i locali posti al piano terra della scuola media.
Le lezioni si terranno ogni lunedì alle 15.30, avranno una durata di due ore settimanali per un totale di 40 ore e saranno tenute dalla docente Marina D’Alto. I corsi fanno parte del protocollo d’intesa siglato tra il Comune di Capaccio Paestum e il Centro permanente EDA Andrea Torre relativo ai percorsi di orientamento e riorientamento lavorativo, di istruzione superiore e di cultura generale per la formazione e istruzione del pubblico adulto e sono rivolti a cittadini italiani e stranieri.
Le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Pubblica istruzione del Comune di Capaccio.
«Sono iniziative utili per il territorio che bisogna sempre cogliere. – afferma la presidente della Commissione Cultura Marilena Montefusco – I corsi sono aperti a chiunque voglia imparare le nozioni di base d’inglese oppure rispolverare le conoscenze acquisite in passato e dimenticate».
«La conoscenza della lingua inglese è indispensabile in molte attività. – afferma il sindaco Italo Voza – In una località turistica come la nostra è ancora più importante per la presenza di turisti stranieri. Spero che molti concittadini approfittino di questa opportunità per approfondire la loro conoscenza dell’inglese».