PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO, SABATO L’INAUGURAZIONE

Sabato 26 gennaio, alle 19, alla presenza del sindaco Italo Voza, e di altri rappresentanti dell’amministrazione, si terrà l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta, installata a Piazza Santini a Capaccio Scalo. A partire da sabato sera sarà quindi possibile cimentarsi in questo sport invernale che fino ad oggi non era mai stato possibile praticare nella cittadina dei templi. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Capaccio-Paestum.
«Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport che negli ultimi anni, anche grazie ad atleti italiani che si sono distinti a livello internazionale, ha conquistato molto successo. – spiega il consigliere delegato allo Sport Franco Sica – Per la prima volta sarà possibile praticarlo anche nella cittadina dei templi».
«Abbiamo sostenuto questa iniziativa perché va nella direzione di promuovere il turismo anche nel periodo invernale. – afferma il sindaco Italo Voza – Il nostro Comune, grazie al suo patrimonio storico, archeologico e ambientale, ha le potenzialità per incrementare il turismo anche nei mesi freddi. Ben vengano quindi le iniziative che posso contribuire a raggiungere questo obiettivo».