PROTEZIONE CIVILE, ELETTI I VICE COORDINATORI

Sono stati oltre settanta i volontari che hanno preso parte alla prima assemblea della Protezione civile di Capaccio-Paestum che si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede nella contrada Gromola. L’assemblea era stata convocata per nominare i vice coordinatori, dopo che il sindaco Italo Voza aveva designato come coordinatore Gaetano Cataneo. L’assemblea ha scelto come suoi vice Vittorio Marino ed Emiddio Ruggiero.
Intanto la Protezione civile di Capaccio è già pienamente operativa e in questi giorni di allerta meteo è in costante contatto con la polizia municipale e con il consigliere comunale delegato Franco Longo.
«L’adesione dei cittadini di Capaccio alla Protezione Civile sta andando oltre ogni aspettativa. – spiega il sindaco Italo Voza – E’ segno del grande altruismo della gente del nostro comune, pronta a mettere il proprio tempo a disposizione degli altri. In questo particolare momento di condizioni meteo avverse, è evidente l’utilità di un nucleo di persone attive sul territorio e preparate ad intervenire in caso di necessità».