RIAPRE LA PALESTRA COMUNALE DELLA SCUOLA CARDUCCI, DOMANI L’INAUGURAZIONE

Riapre dopo cinque anni la palestra comunale della scuola media Carducci di Capaccio capoluogo. L’inaugurazione si terrà sabato 9 marzo alle 18. Saranno presenti il sindaco Italo Voza, il consigliere delegato all’Impiantistica sportiva Luca Sabatella e il consigliere delegato allo Sport  Franco Sica.
Sarà anche l’occasione per intitolare la palestra a Giovanni Daniele, detto “Tranchella”, ex calciatore capaccese degli anni Cinquanta. La palestra era chiusa da cinque anni a causa di infiltrazioni di pioggia. In pochi mesi, e a costo quasi zero, è stata sistemata e tinteggiata per essere restituita all’attività degli allievi della scuola media e ai cittadini di Capaccio capoluogo che vi svolgono attività sportive in orario extrascolastico. Nel corso dell’inaugurazione è prevista l’esibizione di alcuni elementi della banda musicale di Capaccio e delle scuole di danza. Sarà inoltre allestito un buffet preparato da alcune signore del capoluogo.
«La palestra era chiusa ormai da cinque anni - spiega il sindaco Italo Voza. – Grazie all’impegno dei consiglieri delegati Sabatella e Sica, e con una spesa esigua, finalmente restituiamo agli allievi delle scuole e ai cittadini del capoluogo questa struttura».