INTERVENTI DI DIFESA E RIPASCIMENTO DEL LITORALE DEL GOLFO DI SALERNO

Mercoledì 20 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala Erica a Capaccio Scalo si terrà un incontro pubblico di presentazione del Grande Progetto “Interventi di difesa e ripascimento del litorale del Golfo di Salerno”, individuato dalla Commissione Europea fra gli interventi strategici nell’ambito del POR Campania 2007/2013.
L’opera prevista riguarda il risanamento e la difesa del tratto del litorale comprendente i Comuni di Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Capaccio e Agropoli, soggetto a un costante e progressivo arretramento a causa dei fenomeni di erosione.
Prima di completare la fase di progettazione definitiva dell’opera, la Provincia e il Comune di Capaccio intendono acquisire ogni contributo e proposta utili, nell’interesse generale del territorio comunale e dell’economia locale.