SI AVVICINA L’INIZIO DEI LAVORI PER LA METANIZZAZIONE

Questa mattina, presso la sede comunale di Capaccio capoluogo, si è tenuto un incontro tecnico-operativo in vista dell’inizio dei lavori per la metanizzazione del territorio di Capaccio. All’incontro hanno preso parte il vice sindaco Nicola Ragni , il presidente del Consiglio comunale Domenico Nese, i consiglieri Leopoldo Marandino e Roberto Ciuccio,  l’assessore all’Ambiente Eustachio Voza, il capo staff del sindaco Rosario Catarozzi, il segretario generale Andrea D’Amore, il sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto , il responsabile del procedimento Carmine Greco e rappresentanti  dell’Amalfitana Gas, la ditta che si è aggiudicata i lavori.
La riunione è stata seguita con attenzione, in call conference,  dal sindaco Italo Voza.
L’incontro è servito a mettere a punto alcuni dettagli prima dell’inizio dell’opera di realizzazione della rete nei territori comunali di Albanella e Capaccio, a cui si è giunti dopo anni di attesa e grazie alla transazione con l’Amalfitana Gas fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dal sindaco Voza. Nel giro di pochi giorni verranno perfezionate le procedure finalizzate alla consegna e all’inizio dei lavori. La ditta concessionaria potrà quindi iniziare i lavori dotando il territorio di Capaccio di una fonte energetica preziosa ed economica che farà risparmiare a famiglie e imprese almeno il 50% sui costi del gas.
L’inizio dei lavori verrà sancito dalla posa simbolica della prima pietra da parte del sindaco Italo Voza che può pregiarsi di un importante risultato dopo anni di assoluto immobilismo.
«E’ bene precisare che la metanizzazione riguarderà l’intero territorio comunale, compreso il capoluogo. – spiega il sindaco Italo Voza  – Contiamo di iniziare al più presto i lavori: gli abitanti di Capaccio-Paestum hanno atteso già troppo. Intanto conto di presentare quanto prima ai miei concittadini il progetto».