GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PALIO DEL VELLO D’ORO

La squadra della sezione di Agropoli della Società Nazionale di Salvamento si è aggiudicata la prima edizione del “Palio del Vello d’Oro” che si è tenuta domenica mattina a Capaccio-Paestum nell’ambito dei “Giochi del Mar Tirreno”, organizzati dall’assessorato allo Sport del Comune di Capaccio-Paestum guidato da Vincenzo Di Lucia e dal consigliere delegato Franco Sica in collaborazione con la Sezione di Capaccio della Società Nazionale di Salvamento.

La competizione tra pattini prevedeva un percorso di tre miglia, con partenza dal Lido Nettuno, in località Laura, e arrivo al Lido delle Sirene, in località Torre di Mare. Hanno partecipato 11 squadre, provenienti da altri comuni della provincia di Salerno, con pattini messi a disposizione dai gestori degli stabilimenti balneari della cittadina dei templi.
La partenza è avvenuta alle 10 dopo la benedizione del parroco della Chiesa della Madonna di Loreto. Erano presenti il vicesindaco Nicola Ragni e il consigliere Roberto Ciuccio. Alla premiazione hanno partecipato i consiglieri comunali Franco Sica, Maurizio Paolillo, Roberto Voza e Marilena Montefusco. La gara si è svolta sotto la vigilanza della guardia costiera di Agropoli e della Protezione Civile di Capaccio.
Gli amministratori di Capaccio hanno dato appuntamento ai partecipanti per la seconda edizione, che si terrà il prossimo anno, sempre nel mare di Capaccio-Paestum.