AI CITTADINI DI CAPACCIO PAESTUM

Ci fa solo sorridere il goffo tentativo di vecchi personaggi della politica capaccese che tanti guai hanno provocato in passato (problema del passaggio a livello di Paestum, tentativo di fare un PUC a proprio uso e consumo, solo per fare alcuni esempi).

Questi signori, mandati a casa dai loro stessi consiglieri di maggioranza e spalleggiati da giornali che danno voce e spazio ad articolisti anonimi che scrivono senza sapere cosa, si sono ora coalizzati per cercare di contrastare in tutti i modi e con tutti i mezzi l’Amministrazione che fa capo al Sindaco Italo Voza.
Tutti i mezzi sono buoni, anche quelli di sparare nel mucchio, raccontando delle balle colossali e tirando in ballo ignari consiglieri comunali accusandoli di essere cospiratori contro la loro stessa Amministrazione e contro il loro Sindaco.
Tutti i Consiglieri di maggioranza sono uniti e, soprattutto, sono coesi intorno al loro Sindaco Italo Voza che per loro rappresenta la trasparenza, l’onestà, la serietà e la moralità, e cioè esattamente l’opposto di quanto questi personaggi hanno rappresentato in passato.
Noi ci rendiamo conto che quando ad un bambino viene tolto il giocattolo egli si metta a piangere e tenti in tutti i modi di rientrarne in possesso. Nel caso specifico questi signori, non avendo più tribune adeguate per dare sfogo alla loro ‘passione” politica cercano tutte le occasioni per una ribalta personale che qualche giornale di tanto in tanto offre loro.
E’ inutile, per i consiglieri comunali, dover ribadire di tanto in tanto cose già dette. La passione, l’impegno e la serietà sono gli elementi fondamentali della squadra che si è creata intorno al Sindaco dott. Italo Voza, il quale dimostra ogni giorno di più di essere persona seria e perbene sia nella vita privata che in quella politica.
Tutti insieme, e ribadiamo tutti insieme, faremo ancora tanto nell’interesse della comunità di Capaccio Paestum e ufficialmente giuriamo fedeltà al Sindaco Voza non per  cinque ma per dieci anni.
I personaggi politici che oggi sono insieme coalizzati e fino a qualche giorno fa si tiravano per i capelli scambiandosi coloriti epiteti dovranno farsene una ragione. Per concludere in modo scherzoso possiamo farlo con due proverbi, uno molto in voga ieri ed un altro adatto ai tempi di oggi.
 Il primo e “‘o puorcu e u mio e acciu pa cora”. Il secondo è:” ‘u puorcu s’ sonna i cerze”.

I Consiglieri comunali ed Assessori comunali.
Ragni Nicola
Vincenzo Di Lucia