A CAPACCIO ARRIVA IL GAS METANO, LUNEDÌ 27 MAGGIO AL VIA I LAVORI

Prenderanno il via lunedì 27 maggio i lavori di metanizzazione sui territori di Capaccio-Paestum e Albanella. Alle 10.30 è prevista una cerimonia in località Cerro a cui saranno presenti il sindaco di Capaccio-Paestum Italo Voza, il sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto rappresentanti dell’Amalfitana Gas, ditta che eseguirà i lavori, assessori e consiglieri dei due comuni, oltre naturalmente, agli addetti ai lavori.
Era atteso da tempo l’inizio dei lavori per la realizzazione della rete per il gas metano dopo anni in cui, per varie vicende, anche dopo l’aggiudicazione dei lavori all’Amalfitana Gas, non si era potuto cominciare. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Italo Voza, dopo il suo insediamento si è trovata di fronte ad una controversia tra la ditta e il Comune che si è impegnata ed è riuscita a superare in breve tempo, passando poi immediatamente al perfezionamento delle procedure per la consegna dei lavori.
«E’ una data storica. – afferma il sindaco Italo Voza – Sono molti anni che si parla del metano che è stato anche oggetto di promesse elettorali. Oggi finalmente passiamo dalle parole ai fatti».