IL COMUNE ADERISCE ALLA FONDAZIONE PAESTUM ONLUS

Il Comune di Capaccio Paestum aderirà alla Fondazione Paestum Onlus. Lo ha deciso il Consiglio Comunale nel corso della seduta di giovedì scorso. La Fondazione Paestum Onlus, nata nel 1993 e presieduta da Emanuele Greco, si distingue per il qualificato e alto profilo culturale dell’attività svolta nei venti anni di attività. Tra i vari scopi della fondazione: la promozione di studi e ricerche, l’organizzazione di incontri, seminari e convegni nazionali e internazionali su valori storici, culturali e ambientali, la costituzione di un archivio e una biblioteca specializzata, la cura delle edizioni stampa o multimediali di studi, convegni e seminari, e ancora favorire la riqualificazione di Paestum, promuovendo tutte le iniziative che ne salvaguardino la corretta divulgazione dei valori storici e monumentali.
«Abbiamo ritenuto importante l’adesione del Comune alla Fondazione Paestum Onlus che da venti anni compie un’intensa attività per la promozione, la salvaguardia e la valorizzazione di Paestum. – afferma il sindaco Italo Voza – Attività a cui, da ora in poi, il Comune parteciperà in maniera diretta grazie all’adesione alla fondazione».