AD ALTOMONTE È NATA L’INTESA TRA LA MOZZARELLA DI BUFALA DI PAESTUM E IL PANE DI FERRARA

Il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza ha partecipato nei giorni scorsi alla Gran Festa del Pane, che si è tenuta dal 31 maggio al 2 giugno ad Altomonte, in provincia di Cosenza. Nell’ambito dell’evento erano previsti alcuni “matrimoni” tra prodotti di eccellenza del patrimonio gastronomico italiano. Nell’occasione la mozzarella di bufala, prodotto rinomato della cittadina dei templi, ha “sposato” il pane di Ferrara. Un matrimonio che segna anche l’inizio di un’intesa gastronomica tra i Comuni di Capaccio Paestum e Ferrara.

«La partecipazione all’evento di Altomonte è stata un’occasione per promuovere la nostra mozzarella. – afferma il sindaco Italo Voza – Erano presenti, infatti, molti chef di fama nazionale. Con il sindaco di Ferrara, inoltre, abbiamo deciso di portare avanti l’intesa tra la mozzarella di Paestum e il pane di Ferrara con appuntamenti nelle due città».

La mozzarella utilizzata per le degustazioni ad Altomonte è stata offerta dai caseifici Barlotti, Masseria Lupata, Il Guacchio, Fratelli Di Lascio, Tenuta La Cardonia, Torricelle e Rivabianca.