ATTIVITA’ DI ESPLORAZIONE ARCHEOLOGICA E DI STUDIO DEL SITO DI HERA ARGIVA

Domani, sabato 27 luglio, alle 9.30, presso il sito archeologico di Hera Argiva, in località Foce Sele, si terrà la presentazione delle attività di esplorazione archeologica e di studio rientranti nel progetto di ricerca, fruizione e valorizzazione del parco archeologico del santuario di Hera alla Foce del Sele, realizzato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Benevento Avellino e Caserta.
Il progetto rientra in una concessione triennale che il Ministero per i Beni e le Attività culturali di concerto con la Soprintendenza ha concesso al dipartimenti di studi umanistici dell'Università Federico II di Napoli per il triennio 2013-2015. Le esplorazioni e gli studi si avvalgono del patrocinio morale e della collaborazione del Comune di Capaccio Paestum.