PAESTUM, DA QUEST’ESTATE È POSSIBILE ACQUISTARE BIGLIETTI IN STAZIONE

Da quest’estate è possibile acquistare i biglietti per il treno direttamente in stazione. Su sollecitazione del Comune di Capaccio Paestum, infatti, Ferrovie dello Stato ha deciso di installare presso lo scalo ferroviario che si trova nei pressi degli scavi archeologici di Paestum una macchinetta da cui acquistare i biglietti. Una novità importante considerato che ormai da diversi anni la biglietteria è chiusa e non di rado, ignorandolo, soprattutto i turisti, arrivavano in stazione sprovvisti di ticket. Inoltre sono state collocate due nuove obliteratrici, una per ciascun lato dei binari, mentre prima l’obliteratrice era solo all’interno della stazione. Già dall’inizio dell’estate, inoltre, gli annunci riguardanti i treni in partenza e in arrivo sono anche in inglese. La stazione dal mese di maggio ospita gli uffici dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo e dell’Istituzione Poseidonia e un infopoint.
«Questa stazione, così importante per il turismo, è stata a lungo abbandonata e priva di servizi. – spiega il sindaco Italo Voza – Ora con l’apertura degli uffici comunali e grazie all’interessamento di Ferrovie dello Stato, questo scalo, che è la porta d’ingresso alla zona archeologica di Paestum, è tornato a vivere».