E’ TORNATA A ZAMPILLARE LA FONTANA IN PIAZZA SANTINI

Alla presenza del sindaco Italo Voza, di assessori e consiglieri comunali, domenica 8 settembre è stata riattivata la fontana di Piazza Santini. La fontana, che con i suoi giochi d’acqua era stata realizzata per abbellire la piazza principale di Capaccio Scalo, non funzionava più da anni per un guasto all’impianto. Nelle scorse settimane gli operai dell’Azienda Speciale Paistom, per volontà del sindaco Italo Voza e dell’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Ragni e su disposizione del direttore Rosario Catarozzi, con l’intervento di un idraulico, hanno sistemato il guasto, in economia, e da ieri la fontana ha ripreso a zampillare.
«Investire soldi per realizzare un’opera pubblica e poi non tenerla in funzione è come costruire una cattedrale nel deserto. – afferma il sindaco Italo Voza – Inoltre in piazza Santini c’è la sede distaccata del Comune, c’è la chiesa di San Vito, ci sono le scuole e la sala Erica. E’ importante lavorare per rendere questa piazza sempre più un luogo d’incontro e non soltanto di passaggio».