MELANOMA’S DAY, CONVEGNO E VISITE GRATUITE

Prevenire e affrontare il melanoma: è l’obiettivo del Melanoma’s Day, la giornata di prevenzione, prevista per sabato 19 ottobre, organizzata dal Lions Club Paestum e dai Leo Club. La giornata prevede un convegno con medici esperti che si svolgerà a partire dalle 9.30 nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Ipsar Piranesi di Capaccio finalizzato a far conoscere meglio questa malattia per migliorare la qualità della vita di chi ne è affetto.

Saranno presenti per un saluto il presidente del Lions Club Paestum, Enrico Bellelli, il dirigente scolastico dell’Ipsar Loredana Nicoletti, il sindaco del Comune di Capaccio Paestum Italo Voza, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Capaccio Paestum Rossana Barretta.
Al convegno, che sarà moderato dall’anatomopatologa Anna Maria Cascone, interverranno Teresa Bellelli, del presidio ospedaliero San Luca di Vallo della Lucania Antonio Grimaldi, oncologo Fondazione Pascale di Napoli e Giuseppe Funicelli chirurgo presso la Villa del Sole.  Le conclusioni saranno affidate a Bruno Cavaliere, Past Governatore distretto 108ya.
L’evento è patrocinato dal Comune di Capaccio Paestum e organizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Capaccio Paestum.

Inoltre, sempre il 19, dalle 10 alle 12, saranno effettuate visite mediche gratuite presso lo studio medico associato Prometeo, a cura del dottor Marco Palla, dell’Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli.