SERATA DI PRESENTAZIONE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE CAPACCESI

E’ stata la Parrocchia Santa Maria di Loreto la location per la serata di presentazione delle società sportive capaccesi. Seconda edizione di quest’evento, ideato e voluto fortemente dal consigliere delegato allo sport del comune di Capaccio-Paestum, Franco Sica, che ha usufruito della disponibilità del parroco della contrada Laura, don Carlo Pisani. Luogo suggestivo quello della Parrocchia, scelto appositamente per porre in rilievo i valori sani dello sport. Prima della benedizione effettuata dal parroco, infatti, lo stesso consigliere ha ribadito l’importanza dello sport inteso come modello per tutti, impegnandosi attivamente nel provvedere al miglioramento delle strutture sportive utili per lo svolgimento di tali attività fondamentali per la crescità di una comunità. Lo stesso consigliere ha spiegato il perché di questa serata di presentazione da lui creata, volendo fornire alle numerose società sportive maggior rilievo e visibilità, soprattutto in quelle discipline poco conosciute, ma che regalano tanti successi e soddisfazione allo sport del nostro territorio. Serata che ha concesso spazio anche alla lettura della carta etica dello sport, interpretata per l’occasione da Guglielmo Capranelli, prima di lasciare spazio alle protagoniste della serata, le tante società sportive del comune che hanno illustrato programmi e attività per questa nuova stagione sportiva.