SI È INSEDIATA LA CONSULTA DEI DIVERSAMENTE ABILI

Ieri mattina, nella Sala "Erica" in Piazza Santini a Capaccio Scalo, è avvenuto l’insediamento della nuova consulta per i diversamente abili del Comune di Capaccio Paestum. Fanno parte della consulta con diritto di voto: Erald Grillo Erald, Maria Antonia Palmieri, Angela Di Somma, Antonio Barlotti, Stefania Impemba, Cosimo Scovotto, Luigia D'Angelo, Pasquale Mazza, Pasquale Cetta, Luca Sabatella, Francesco Sica, Leopoldo Marandino, Marilena Montefusco, Giuseppe Tommasini Arenella, Gennaro De Caro e Franco Tarallo. Sono stati eletti a scrutinio segreto il nuovo presidente Erald Grillo, il vicepresidente Angela Di Somma ed il segretario Cosimo Scovotto.
La consulta, istituita per la prima volta a Capaccio Paestum, è stata fortemente voluta dal sindaco Italo Voza, dall’assessore alle Politiche sociali Rossana Barretta e dall’intera amministrazione comunale. L’iter per l’istituzione della consulta è a cura dell’ufficio Politiche sociali guidato da Teresa Orrati.
«E’ un organismo che serve a dare voce ai diversamente abili, attraverso loro rappresentanti. – spiega l’assessore Barretta - Sono rappresentanti della cittadinanza attiva e di una fascia debole in ambito socio sanitario, rappresenteranno tutte le istanze di questa categoria sociale verso l’amministrazione comunale. Ne fanno parte persone diversamente abili, insegnanti di sostegno, consiglieri, l’assessore alle Politiche sociali, un rappresentante dell’Asl, il sindaco, la responsabile dell’ufficio politiche sociali e genitori di persone diversamente abili».