IL COMUNE DI CAPACCIO PAESTUM “ACCENDE” LE LUCI SUL VERO SIGNIFICATO DEL NATALE

Il Comune di Capaccio Paestum, attraverso l’assessorato al Turismo, Spettacolo e Beni culturali, ha provveduto a proprie spese a mettere le luci natalizie davanti a tutte le chiese del territorio. La scelta è dettata dalla necessità, in un periodo in cui è nota la scarsa disponibilità di risorse economiche nelle casse degli enti locali, di risparmiare, e allo stesso tempo di “accendere” l’attenzione sul vero significato del Natale, quello religioso, e sui valori che esso ispira.
«In un momento economico difficile come quello che stiamo vivendo abbiamo voluto dare importanza all’aspetto religioso del Natale. – spiega l’assessore al Turismo Vincenzo Di Lucia – Da tempo, purtroppo, prevale invece quello consumistico. Come istituzione sentiamo il dovere di dare un segnale forte che vada nella direzione di preservare e recuperare le tradizioni religiose. Un segnale che vogliamo rivolgere soprattutto ai più giovani: è importante che prestino la loro attenzione ai veri valori del Natale perché è in loro che dobbiamo riporre la nostra fiducia per un rilancio del territorio. Soprattutto a Capaccio Paestum dove ci siamo posti come obiettivi prioritari la crescita e lo sviluppo. E non c’è momento migliore del Natale per ricordare valori come la solidarietà e l’altruismo che sono fondamentali per aumentare l’unione tra tutti i nostri cittadini. Voglio anche ringraziare i commercianti che hanno capito e hanno collaborato, contribuendo a loro spese all’allestimento delle luci lungo le strade».