PARTE L’ORGANIZZAZIONE DEL CARNEVALE 2014

Nei giorni scorsi si è tenuta la prima riunione operativa in vista del Carnevale 2014. Anche per il prossimo anno l’organizzazione del Carnevale sarà affidata all’associazione “Amici del Carnevale di Capaccio Paestum” che si avvarrà della collaborazione del Comune. Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti dell’associazione “Amici del Carnevale di Capaccio Paestum”, i rappresentanti delle contrade partecipanti, l’assessore al Turismo, Spettacolo e Beni culturali Vincenzo Di Lucia e il consigliere delegato Franco Sica.
Glie eventi si svolgeranno dal 23 febbraio al 9 marzo. Domenica 23 febbraio l’apertura dei festeggiamenti si terrà nella contrada Capodifiume (vincitrice del Carnevale 2013). Domenica 2 marzo le sfilate dei carri e le esibizioni dei corpi di ballo si svolgeranno a Capaccio Scalo, martedì 4 marzo a Paestum, mentre domenica 9 marzo si terrà la giornata conclusiva con sfilate e balletti a Capaccio Scalo, nel campo sportivo Mario Vecchio. Nell’ambito del Carnevale si svolgeranno, inoltre, il torneo di calcio “Pulcinella”, seconda edizione, riservato agli allievi e organizzato dalla scuola calcio Fox Paestum e il Memorial Maria Sica riservato ai bambini. Nelle prossime riunioni verranno definiti con precisione itinerari e orari.