SERATA CONCLUSIVA DEL CORSO PER PIZZAIOLO ORGANIZZATO DALL’INFORMAGIOVANI

Giovedì 19 dicembre, presso il Centro Sportivo Las Vegas a Licinella,  si è svolta la serata finale del corso per pizzaiolo organizzato dal Comune di Capaccio - Servizio Informagiovani, responsabile Maria Teresa Orrati, in collaborazione con il Centro Informagiovani di Agropoli.
Il corso, a cui hanno partecipato 54 giovani residenti nel comune di Capaccio, si è svolto nell’arco di quattro giorni più la serata conclusiva, per un totale di 10 ore di teoria e pratica.
Il corso è stato tenuto dall’associazione “16 Cibo “di Santa Venere-Paestum, dal presidente Oreste Paolino e dai collaboratori Ferrara e Spinelli.
Nella serata finale i partecipanti  al corso, divisi in otto gruppi,  hanno messo in pratica le nozioni apprese attraverso la preparazione e la cottura di una pizza per ogni gruppo.
Una giuria ha valutato la cottura, la fantasia,  la presentazione, il gusto e l’abbinamento degli ingredienti. La giuria ha ritenuto migliore fra tutte la pizza del gruppo numero 3, intitolata “A ‘bbone ‘e Dio”. Tutti gli altri gruppi sono stati dichiarati secondi ex equo, considerato l’impegno, l’entusiasmo profuso e la bontà di quanto preparato.
Della giuria facevano parte l’assessore alle Politiche sociali Rossana Barretta, il consigliere delegato all’Informagiovani Luca Sabatella, il consigliere Luciano Farro, la responsabile delle Politiche giovanili – Informagiovani Maria Teresa Orrati e gli esperti Armando Iossa e Giuseppe Alifano.
Alla serata hanno partecipato anche il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, il vicesindaco Nicola Ragni e il capo di gabinetto del sindaco Rosario Catarozzi. Ad ogni partecipante del corso è stato consegnato un attestato di frequenza.
Il sindaco Italo Voza, il consigliere delegato Luca Sabatella e l’assessore alle Politiche Giovanili Rossana Barretta hanno espresso  viva soddisfazione per la riuscita dell’evento ed hanno apprezzato le capacità, l’entusiasmo  e l’impegno dei giovani partecipanti.