GLI AUGURI DEL SINDACO ITALO VOZA

Cari cittadini,

desidero farvi a nome mio e dell’amministrazione comunale i migliori auguri per Natale e per il 2014. L’anno che volge al termine non è stato facile per noi cittadini di Capaccio Paestum come per il resto dell’Italia. Continuiamo a vivere una situazione economica difficile che si ripercuote sulla società, sul lavoro e sulle famiglie, e della quale ancora non si conosce la fine. Nonostante ciò, nel corso di questo anno abbiamo profuso tutte le nostre energie per far sì che Capaccio Paestum continui ad essere una città dove si vive bene, ospitale e aperta al mondo. Gran parte del nostro lavoro darà i suoi frutti migliori nel tempo. Intanto sono già sotto gli occhi di tutti i primi importanti risultati, dopo i primi 18 mesi di governo, come la realizzazione della rete per il metano, che sebbene stia creando disagi alla viabilità, dei quali ci scusiamo, comporterà un miglioramento per l’ambiente e un risparmio per le famiglie. Abbiamo dato vita al mercatino domenicale a chilometro zero, abbiamo attivato il servizio di trasporto urbano, abbiamo avviato l’iter per l’ampliamento del cimitero e per il rifacimento del campo sportivo Mario Vecchio, abbiamo ottenuto un finanziamento per la realizzazione della piscina comunale, abbiamo riaperto la stazione ferroviaria di Paestum che è anche diventata sede di un museo della ceramica e tanto ancora. Siamo consapevoli che il lavoro da fare è ancora molto, che la strada è lunga, ma siamo fiduciosi.
Il mio augurio è che possiate trascorrere un sereno Natale con le persone a voi più care. Un Natale che s’ispiri a quei valori religiosi che molte persone sembrano aver dimenticato, perché offuscati dal consumismo o al contrario dalla sfiducia alimentata dalle difficoltà del presente.
Colgo l’occasione anche per farvi gli auguri per l’anno che sta per iniziare. L’inizio di ogni nuovo anno, inevitabilmente, è ricco di aspettative. Il mio augurio è che i vostri sogni si possano avverare e che i vostri progetti diventino realtà.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Il sindaco