ESONDAZIONE SELE, IL SINDACO ITALO VOZA HA DISPOSTO LO SGOMBERO DEGLI EDIFICI COLPITI

Con ordinanza sindacale n. 10 del 22 gennaio 2014, il primo cittadino di Capaccio Paestum Italo Voza ha disposto “L’immediato sgombero ed il temporaneo divieto d’uso, anche a carattere precario, di abitazioni e/o manufatti realizzati all’interno dell’individuata zona, da Via Trentalone a Via dei Pini, i quali non potranno essere utilizzati come abitazioni né luogo di lavoro fino a cessazione dello stato di pericolo”.

Inoltre con ordinanza n. 8 e con ordinanza n. 9 del 22 gennaio 2014 l’assessore alla Politiche Ambientali e Pubblica Istruzione Eustachio Voza ha disposto la chiusura, rispettivamente, del plesso scolastico della scuola dell’infanzia di via Precuiali e della scuola primaria di Ponte Barizzo per il giorno 22 gennaio.

Presso la parrocchia di Santa Maria Goretti a Gromola è stato istituito un centro di accoglienza per le famiglie le cui case sono state allagate dall'esondazione del fiume Sele. Il parroco di Gromola e Ponte Barizzo, don Giuseppe, e l'assessore alle Politiche sociali Rossana Barretta, invitano tutte le associazioni di volontariato del territorio a dare la loro collaborazione e tutti i cittadini che ne hanno la possibilità, a fornire materassi, coperte e lettini pieghevoli.