DIFFERENZIATA RECORD: A GENNAIO LA PERCENTUALE È STATA DEL 64,19%

Nel mese di gennaio 2014 la raccolta differenziata dei rifiuti ha raggiunto la percentuale del 64,19%. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno la percentuale è salita di 12,10 punti. Un risultato importante, che premia gli sforzi dell’amministrazione comunale e dei cittadini ma che non deve essere considerato un punto d’arrivo, bensì un punto di partenza per raggiungere e superare il 65%, l’obiettivo dichiarato.
«Voglio ringraziare tutti i cittadini perché è con la loro collaborazione che abbiamo raggiunto questo importante risultato. – afferma il sindaco Italo Voza – E naturalmente ringrazio la polizia municipale, dal comandante Carotenuto ad ognuno degli agenti impegnati sul territorio per l’impegno profuso nei controlli, che continueranno per garantire il necessario supporto al miglioramento della percentuale. Rispettare l’ambiente impegnandosi nella raccolta differenziata è un dovere di civiltà e significa anche raggiungere significativi risparmi  per le casse comunali e, di conseguenza, per i cittadini ».
«Dopo l’ottimo risultato dell’ultimo bimestre del 2013, con una raccolta di differenziata salita di circa il 9%, il 2014 si apre con un aumento del 12% su gennaio 2013. – afferma l’assessore all’Ambiente Eustachio Voza – Il nuovo piano di raccolta differenziata sta dando i suoi frutti sin dal primo giorno di applicazione grazie all’impegno di ognuno e alla sensibilità di gran parte dei cittadini di Capaccio Paestum. Ma l’obiettivo rimane raggiungere e superare il 65%».