Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header

PROTOCOLLO D’INTESA PER LA COSTITUZIONE DEL TAVOLO DI SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO TURISTICO DELLA CITTA’ DI CAPACCIO PAESTUM

E’ stato siglato ieri, martedì 25 febbraio, presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, il protocollo d’intesa per la costituzione del tavolo di sviluppo e valorizzazione del prodotto turistico della Città di Capaccio Paestum.
Il protocollo è stato siglato tra Comune di Capaccio Paestum, Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, Banca di Credito Cooperativo di Capaccio, associazione delle attività produttive di Capaccio Paestum, Cilento Incoming, Paestum In, Salone della Mozzarella-Associazione Gusto del Gusto, TerraOrti, Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico e Consorzio Arte’m Net.
Il Tavolo avrà funzioni di impostazione strategica, concertazione e sorveglianza delle politiche territoriali, in particolare per quanto riguarda la programmazione di progetti, azioni, programmi, accordi, intese, partenariati ai fini dello sviluppo del prodotto turistico Città di Capaccio Paestum.
I soggetti sottoscrittori intendono favorire il massimo valore aggiunto in termini di sviluppo e di nuova occupazione, implementando i principi di una programmazione condivisa di valenza strategica da realizzare attraverso le risorse finanziarie comunitarie, nazionali, regionali, locali, pubbliche e private che saranno disponibili  nel periodo di programmazione 2014/2020. L’ambito territoriale di riferimento del tavolo è quello coincidente con il territorio della Città di Capaccio Paestum.
«E’ un protocollo che ha un’importanza strategica: riunire attorno ad un unico tavolo i principali attori del turismo a Capaccio Paestum, enti e associazioni che, lavorando in sinergia, possono concretamente dare una svolta allo sviluppo turistico della nostra città, sede di una delle più importanti aree archeologiche patrimonio dell’Unesco. – afferma il sindaco Italo Voza – La promozione del tavolo di sviluppo e valorizzazione turistica consentirà di mettere in rete gli enti e le associazioni che hanno aderito convogliando idee, progetti ed energie sull’unico comune obiettivo della valorizzazione del prodotto turistico della Città di Capaccio Paestum».