ORDINANZA PER LA PULIZIA DELLE SPIAGGE

Il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, in anticipo di oltre un mese rispetto allo scorso anno, ha firmato l’ordinanza per la pulizia delle spiagge. I titolari di concessioni demaniali dovranno eseguire i lavori di pulizia delle aree in concessione e di metà dell’arenile libero, a destra e a sinistra, entro il limite di 25 metri su ambo i lati. I detriti raccolti dovranno essere selezionati e differenziati. La pulizia potrà essere effettuata con mezzi meccanici ma prestando attenzione a non danneggiare la flora. Naturalmente la pulizia, oltre che sui tratti in concessione, verrà effettuata dal Comune anche sull’arenile comunale. L’anticipazione della pulizia si è resa necessaria per lo stato in cui versa la spiaggia a causa delle mareggiate e dei detriti trascinati in mare a seguito dell’alluvione del 21 e 22 gennaio, oltre, naturalmente, che per l’esigenza di rendere le spiagge accoglienti con l’inizio dei fine settimana primaverili.

n° 1 allegato disponibile: