NONNO CIVICO, IN ARRIVO IL BANDO

Anche per il 2014 sul territorio comunale di Capaccio Paestum torneranno a vigilare i nonni civici. La Giunta comunale ha, infatti, approvato il bando relativo al Servizio di integrazione sociale per l’anno in corso. Verranno selezionati 15 anziani, pensionati di vecchiaia, di età compresa tra i 65 e gli 80 anni che saranno impiegati in servizi di vigilanza davanti alle scuole e nella tutela degli spazi verdi pubblici e dell’arredo urbano. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando, che sarà consultabile anche sul sito istituzionale www.comune.capaccio.sa.it, in cui saranno indicate le modalità per poter partecipare alla selezione.
«E’ un’iniziativa che ogni anno riscuote molto interesse. – afferma il sindaco Italo Voza – Da un lato, infatti, viene data la possibilità agli anziani di tenersi impegnati in attività di utilità sociale, dall’altra con il loro aiuto salvaguardiamo il nostro ambiente e il patrimonio urbano».