VISITE SENOLOGICHE GRATUITE

Sono state oltre cinquanta le donne che sabato 5 aprile si sono sottoposte alle visite senologiche gratuite organizzate dal Lions e Leo Club di Capaccio in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum – assessorato alle Politiche sociali. Le visite si sono tenute presso la sede del Liceo scientifico Piranesi, grazie alla disponibilità della dirigente Loredana Nicoletti che ha dato la possibilità di utilizzare i locali della scuola, e sono state effettuate della dottoressa Teresa Bellelli, oncologa, dirigente medico I livello U.O.C. Oncologia P.O. San Luca Vallo della Lucania, e del dottor Giuseppe Funicelli, primario chirurgo Villa del Sole di Salerno. Le visite gratuite hanno fatto seguito ad un convegno e rientrano in una campagna tesa a far comprendere l’importanza della prevenzione nella cura di questo tipo di patologie.