PROBLEMATICHE DELLA TERZA ETÀ, L’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI INCONTRA GLI ANZIANI

Sono numerose e diverse le problematiche che riguardano gli appartenenti alla terza età. Per conoscerle e affrontarle l’assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato un ciclo di incontri nelle parrocchie che prenderanno il via venerdì 2 maggio, alle 16.30, nella sala parrocchiale della Chiesa Santa Maria Assunta di Licinella dove l’assessore Rossana Barretta e alcuni volontari incontreranno gli anziani residenti a Licinella e Torre di Paestum. Gli incontri hanno lo scopo di dialogare con gli anziani per conoscere i loro disagi e fornire, attraverso enti ed istituzioni preposte, la soluzione più idonea. Gli incontri proseguiranno ogni 10 giorni in tutte le parrocchie del comune e verranno comunicati dai parroci oltre che mediante avvisi.
«Per attuare una vera politica sociale occorre partire dal basso ascoltando quelle che sono le problematiche e le esigenze dei cittadini. – afferma l’assessore alle Politiche sociali Rossana Barretta – Attraverso uno screening dei bisogni sarà possibile dare la soluzione più idonea».