IN ARRIVO LA FARMA SOCIAL CARD

Le famiglie indigenti di Capaccio Paestum potranno beneficiare di sconti e promozioni presso le due Farmacie Comunali (a Licinella e Ponte Barizzo). La Giunta comunale guidata dal sindaco Italo Voza, nella seduta di lunedì 28 aprile ha, infatti, approvato lo schema di protocollo d’intesa che verrà siglato con il Consorzio Farmaceutico Intercomunale per istituire la “Farma Social Card”.
La “Farma Social Card” verrà distribuita alle famiglie indigenti, in base ad un elenco stilato dall’ufficio Politiche sociali, che terrà conto delle famiglie già beneficiarie di contributi assistenziali e pacchi alimentari. In base all’accordo, il Comune fornirà alle famiglie la “Farma Social Card” da esibire presso le farmacie comunali.
I possessori della carta avranno diritto a uno sconto del 20% sul prezzo al pubblico di parafarmaci, compreso i dispositivi medico – chirurgici; sconto del 10% sul prezzo al pubblico su farmaci di fascia A e C con obbligo di ricetta;  sconto del 15% sul prezzo banca dati OTC e SOP; sconto del 15% prezzo banca dati su omeopatici.
«E’ un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco a sostegno delle famiglie indigenti del Comune che più di tutte subiscono le conseguenze della crisi economica. – afferma l’assessore alle Politiche sociali Rossana Barretta – Un’iniziativa che è stata resa possibile grazie al lavoro dell’ufficio Politiche sociali e dalla disponibilità del Consorzio Farmaceutico Intercomunale».