SOTTOPASSO FERROVIARIO DI PAESTUM, QUESTA MATTINA PRIMA CONFERENZA DEI SERVIZI

Questa mattina, presso l’Ufficio di Rappresentanza e Turismo del Comune, in Piazza Basilica, si è svolta la prima conferenza dei servizi riguardante il progetto per la realizzazione del sottopasso ferroviario di Paestum, un’opera attesissima dalla popolazione considerato che dalla chiusura del passaggio a livello, nel 2004, il territorio è rimasto diviso e per andare da una parte all’altra dei binari bisogna percorrere più di dieci chilometri in più. Alla conferenza erano presenti sia la direttrice del Museo e della zona archeologica di Paestum Marina Cipriani, in rappresentanza della Soprintendenza per i Beni archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, sia il geometra Antonello Trevisone, rappresentante della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Salerno e Avellino. In rappresentanza del Comune hanno preso parte alla conferenza il sindaco Italo Voza e il responsabile dell’Area IV Pianificazione territoriale, Rodolfo Sabelli in qualità di responsabile unico del procedimento e presidente della conferenza. Durante i lavori è stato illustrato il progetto nelle sue linee generali e la strategia delineata per la realizzazione del sottopasso ferroviario. La seconda e conclusiva conferenza dei servizi con gli enti interessati al progetto si terrà il 18 settembre. «Ringrazio le due Soprintendenze a nome dei cittadini per la loro preziosa presenza. – ha dichiarato al termine della conferenza il sindaco Italo Voza – Sono molto soddisfatto per come sta procedendo l’iter che porterà alla realizzazione del sottopasso ferroviario».