AL VIA I LAVORI DI ASFALTATURA DELLE STRADE A CAPACCIO SCALO

Lunedì 19 gennaio inizieranno i lavori di asfaltatura delle strade di Capaccio Scalo che nei mesi scorsi sono state oggetto di interventi sulla rete fognaria e di lavori per la realizzazione delle reti del metano e della fibra ottica. L’inizio dei lavori è stato deciso al termine di una riunione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che si è tenuta nei giorni scorsi al Comune, con i responsabili delle ditte che hanno effettuato gli interventi e che in base al capitolato d’appalto sono tenute all’asfaltatura dei tratti interessati dai lavori. In particolare i lavori di asfaltatura verranno effettuati in via Bachelet, via Gramsci, via Einaudi, via Alessandrini, via Guido Rossa, via Ferruccio Parri, via Salvo D’Acquisto e via Fornilli.
«In base al capitolato d’appalto le ditte sarebbero tenute ad asfaltare solo la parte della carreggiata dove sono avvenuti gli scavi. – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Nicola Ragni – Tuttavia siamo giunti ad un accordo con le ditte per cui sarà asfaltata l’intera carreggiata. Ancora una volta ringrazio i cittadini per la pazienza che hanno avuto, ma ricordo che quelli effettuati erano lavori indispensabile per potenziare servizi esistenti e dotare la nostra città di nuovi importanti servizi».
«Abbiamo voluto la riunione con le ditte per chiedere a tutti di accelerare i tempi per l’asfaltatura laddove i lavori sono stati ultimati. – aggiunge il sindaco Italo Voza – Non è stato possibile farlo prima perché, considerato che erano in corso diversi interventi, era inutile asfaltare dove si sarebbe poi dovuto scavare nuovamente. In seguito proseguiremo con l’asfaltatura delle strade in altre zone del territorio comunale».