AVVISO PER FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE LIBRI DI TESTO

SI RENDE NOTO

Che sono state attivate le procedure per la presentazione delle istanze relative alla fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per gli alunni delle scuole dell’obbligo (scuola media e primo anno della scuola secondaria superiore), nonché per gli alunni della scuola secondaria superiore (iscritti agli anni di corso superiori al primo).

Ai sensi della legge, dalla fornitura gratuita totale o parziale dei libri sono esclusi i testi non obbligatori: atlanti, dizionari, testi sussidiari e libri consigliati.

L’intervento prevede l’erogazione di un contributo economico alle famiglie degli studenti, anche se residenti in altri comuni, a sostegno delle spese sostenute e documentate con fatture attestanti l’acquisto dei soli testi scolastici. La misura del contributo, differenziato per fasce di reddito e per classe, sarà calcolata in proporzione all’erogazione dei fondi da parte della Regione Campania.

Possono produrre istanza le famiglie la cui situazione reddituale per l’anno 2013 non sia stata superiore al valore ISEE di 10.633,00 euro.

L’istanza va presentata alla scuola di appartenenza, su appositi modelli da ritirare presso la scuola stessa, da chi esercita la potestà genitoriale, entro e non oltre il 30 marzo 2015.

Assessorato alla Pubblica Istruzione