IN OCCASIONE DELLA NOTTE DI SAN LORENZO AL CENTRO STORICO SPETTACOLI E DEGUSTAZIONI

La notte di San Lorenzo è uno degli appuntamenti estivi più importanti nella cittadina dei templi. Quest’anno, in occasione di Expo 2015, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Italo Voza, in collaborazione con le associazioni del territorio, organizzerà nel centro storico un grande evento che si aprirà con il tradizionale Concerto di San Lorenzo e che terminerà all’alba con l’esibizione del Coro polifonico di Capaccio, le cui canzoni accompagneranno il passaggio dal buio al sorgere del sole. Per tutta la notte, dal tramonto all’alba, nelle piazze e lungo i vicoli del centro storico, sarà possibile ammirare spettacoli e concerti, ma soprattutto, in tema con Expo 2015, i visitatori potranno degustare i prodotti di eccellenza di Capaccio Paestum, come la Mozzarella di bufala campana dop e il Carciofo di Paestum Igp, e gli altri prelibati prodotti della Dieta Mediterranea. In punti strategici, saranno allestite delle postazioni da cui ammirare le stelle cadenti.
«Il concerto di San Lorenzo, sui giardini del capoluogo, è uno dei momenti più belli dell’estate capaccese. – afferma il sindaco Italo Voza – Per questo abbiamo deciso di inserire proprio questo evento tra quelli che verranno organizzati in occasione di Expo 2015: per cui la serata non si concluderà con il concerto ma, al contrario, il concerto darà il via ad una lunga notte di divertimento».
«Come in tutte le cose c’è un’evoluzione anche per questo evento abbiamo previsto una crescita. – afferma l’assessore al Turismo Vincenzo Di Lucia. – Abbiamo voluto dare un’impronta più forte andando oltre alo concerto, già molto apprezzato, organizzando una notte bianca. Il nostro obiettivo è attirare ancora più turisti di quelli che già affollano il territorio d’estate. E’ chiaro che questo è solo uno dei tanti eventi del ricco cartellone a cui stiamo lavorando e che riserverà molte sorprese».