PRESENTAZIONE DEL PRELIMINARE DEL PUC

Giovedì 9 aprile, alle ore 18, presso l’Hotel Savoy Beach, si terrà la presentazione del progetto preliminare del Piano Urbanistico Comunale. L’iter prevede l’approvazione del piano da parte della Giunta comunale e, successivamente, la presentazione ai cittadini che potranno proporre eventuali osservazioni. Tuttavia l’amministrazione comunale, al fine di garantire massima trasparenza e partecipazione nell’elaborazione di uno strumento fondamentale per lo sviluppo del territorio, ha deciso di organizzare un incontro prima della presa d’atto del piano da parte della Giunta. Per cui il piano successivamente verrà approvato dalla Giunta e poi presentato per le osservazioni. Le osservazioni verranno inoltrate all’Area IV Pianificazione e Tutela del territorio, che sta elaborando il Piano sotto la guida dell’architetto Rodolfo Sabelli, e quindi portate in Consiglio comunale per l’esame delle osservazioni.
«E’ fondamentale che il Puc sia uno strumento condiviso da tutti i cittadini di Capaccio Paestum. – afferma il sindaco Italo Voza – Per cui li invito vivamente a partecipare all’incontro del 9 aprile. Potevamo effettuare la presa d’atto del preliminare del Puc in Giunta e poi passare alla fase delle osservazioni, invece abbiamo fortemente voluto questo incontro per discutere del piano preliminare con cittadini e associazioni di categoria perché sia il più possibile trasparente e condiviso ciò che sarà uno strumento fondamentale per lo sviluppo dell’intero territorio e conseguentemente per la crescita economica di tutti».