PIANO DI ZONA S7, 700 EURO AL MESE PER UN ANNO PER LE PERSONE DISABILI

Importante opportunità  per gli utenti del Piano di Zona Ambito S7. Le famiglie al cui interno è presente una persona portatrice di handicap potranno beneficiare di un contributo mensile pari a 700 euro, quale aiuto concreto per i bisogni dei propri cari.  Lo scopo di questo tipo di intervento è quello di offrire un aiuto concreto alle famiglie, favorendo la permanenza delle persone disabili nel proprio ambiente familiare ed evitando di ricorrere a strutture di assistenza, se non strettamente necessario.

Il responsabile dell’Ufficio di Piano ha quindi indetto un avviso pubblico per l’erogazione degli assegni, che sono da intendersi come contributo economico omnicomprensivo per sostenere economicamente i familiari che assistono  direttamente i loro congiunti in condizione di disabilità.
Potranno beneficiare dell’intervento le persone disabili,  residenti nei comuni dell’ambito S7 (dei cui Capaccio fa parte), senza distinzione di patologie e prioritariamente le persone con disabilità gravissime che necessitano di un’assistenza continua, quindi persone affette da gravi patologie cronico-degenerative non reversibili, gravi demenze, gravissime disabilità psichiche multi patologiche, gravi cerebro-lesioni, stati vegetative. Indipendentemente dalle condizioni economiche dell’assistito e del suo nucleo familiare, il contributo ammonterà a 700 euro mensili, come disposto dalla Regione Campania, e sarà erogato per 12 mesi.
C’è tempo fino al 29 giugno per presentare la domanda, che potrà essere scaricata dal sito urlm.it/www.pianosocialedizonas6.it e che dovrà essere consegnata a mano, in busta chiusa, o inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@comune.roccadaspide.sa.it oppure tramite raccomandata A/R al Piano di Zona Ambito S07 “Calore Salernitano e Alburni”, comune capofila Roccadaspide – Palazzo Comunale – via G.Giuliani, 6 – 84069 Roccadaspide (SA).

n° 2 allegati disponibili: